martedì 14 dicembre 2010

L'ashram

L’ashram è un centro vitale di spiritualità i cui membri aprono i propri cuori alla visione dell’Assoluto. E’ il luogo dell’Amore Divino, in cui si prega di poter agire in un sentimento di abbandono sotto la dolce e attenta guida del Guru, il divino maestro.
Tutti nell’ashram amano considerarsi parti sempre attive, possedendo nel cuore la vocazione di essere l’elemento più insignificante. Nessuno è animato da interessi egoistici e di sfruttamento, con una crescita artificiale e illusoria di vita interiore. Ognuno percepisce di essere un membro indegno e non adatto, evitando di accettare qualunque servizio dagli altri ma offrendosi, senza considerazioni gerarchiche, come servitore di tutti e di Dio in qualsiasi circostanza. La vita dell’ashram è un continuo inno di gioia, una continua richiesta di amore e servizio, trasformando ogni cosa in una proprietà dell’Assoluto.
Tutto ciò avviene unicamente per la suprema misericordia del maestro spirituale che dirige ogni individuo verso l’esperienza trascendentale attraverso i suoi insegnamenti, rendendo la comunità una cellula permanente dell’universo spirituale.
L’ashram è amore, servizio e pace.

Nessun commento:

Posta un commento